Presentazioni

Catalogo Didattica

Galleria Foto
Galleria Video

Eventi

Barburin dedica alcuni itinerari tematici alla scoperta - o riscoperta - degli aspetti più segreti ed intriganti di Torino. Attraverso passeggiate o tours nel cuore della città, nei suoi palazzi o nei suoi musei, la possibilità di scoprire storie, misteri o inediti aspetti artistici di una città non a caso definita magica. Ecco, tra le tante, alcune delle proposte più nuove pensate dalla Barburin:

Tour Speciali

La Torino del Grand Tour

SOLO SU RICHIESTA 

Un intrigante viaggio sulle orme dei grandi viaggiatori e dei letterati che descrissero Torino, tappa dell’inquieto errare di tante personalità di spicco che lasciarono importanti testimonianze dei più maestosi e fastosi luoghi della nostra città.

Tour Speciali

La Torino Olimpica

SOLO SU RICHIESTA 

Un avvincente itinerario tra le testimonianze più significative che hanno trasformato Torino durante i Giochi Olimpici. Architetture avveniristiche e discipline olimpiche: un binomio vincente degno di essere scoperto. Un gradevole tour in bus al tramonto per scoprire e apprezzare ancora di più Torino e i suoi: PalaIsozaki, Arco Olimpico, Oval Lingotto, PalaVela, Villaggio Media, Palazzetto del ghiaccio, Stradio Comunale, Villaggio Olimpico.

150 anni dell'Unità d'Italia

Torino Risorgimentale

SOLO SU RICHIESTA

Un itinerario sviluppato attraverso luoghi risorgimentali del centro storico torinese, condotto dai personaggi che hanno sgnato il percorso erso la creazione dell'Italia unita. Alla visita guidata è possibile abbinare  una degustazione di Barolo.                                                                                               

I libri raccontano

Le fontane di Torino

 SOLO SU RICHIESTA

Lungo il percorso si possono ammirare le fontane pubbliche torinesi, i tipici torèt e tante altre altre tipologie di fontane come quelle presenti nel giardino La Marmora, in Palazzo Durando di Villa e nella sede del San Paolo. La visita si conclude con le grandi fontane monumentali presenti nel centro della Città: dalla misteriosa Fontana Angelica di Piazza Solferino, alle allegorie dei fiumi Po e Dora in Piazza C.L.N., alle recenti e discusse fontane di Piazza Castello fino alla monumentale vasca, con statue disegnate dal Martinez, presente nei giardini di Palazzo Reale. Un occasione imperdibile per torinesi e non

 

Social Network

Seguici su

Calendario Eventi

La partecipazione agli eventi è subordinata alla prenotazione.

Informazioni e prenotazioni

Barburin - Corso Regio Parco, 48 10153 Torino

Tel - Fax + 39 011 853670